mail unicampaniaunicampania webcerca

AVVISO: Seminario su teatro e psicologia promosso dal CdS in Psicologia Applicata.

In data 14 maggiodalle ore 10 alle ore 13, si terrà nell’Aula B del plesso di Viale Ellittico del Dipartimento di Psicologia, promosso dal Corso di Studi in Psicologia Applicata nell’ambito delle iniziative “Applic-Azioni”, il seminario a cura del Prof. Gianluca Ficca “La teatroterapia e le sue applicazioni in campo riabilitativo e psicosociale”.

PROGRAMMA ORIENTATIVO

Ore 10 - 10.45 Illustrazione dei modelli di teatroterapia, con particolare riferimento a quelli psicofisiologici, e delle principali indicazioni in ambito clinico, riabilitativo, psicosociale.

Ore 10.45 – 11.30 Esempi pratici di esercizi dal training teatrale.

Ore 11.30 – 11.45 Break.

Ore 11.45 – 13 Resoconto su progetti teatroterapeutici condotti in passato, corredato da materiale video.

Il seminario è libero ed aperto a tutte le componenti del Dipartimento di Psicologia (studenti triennali, studenti magistrali di tutti i CdS, dottorandi, specializzandi, docenti eccetera). Allo scopo di poter prevedere approssimativamente il numero dei partecipanti, si prega chi volesse intervenire a registrare preliminarmente la propria partecipazione, entro il 7 maggio 2024, al link:

Se sarà consentito dalle condizioni meteorologiche e dagli aspetti logistici, alcune parti del seminario potranno essere svolte in spazi esterni, dunque si suggerisce ai partecipanti di portare con sé, se possibile, un cuscinetto.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype