mail unicampaniaunicampania webcerca

    Dipartimento

    Il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e tre corsi di lauree magistrale: Psicologia clinica, Psicologia dei processi cognitivi e Psicologia applicata ai contesti istituzionali.

    Obiettivo trasversale del sistema formativo del Dipartimento di Psicologia è sviluppare competenze professionali complete e moderne, in merito ai temi connessi alla ricerca psicologica.

    L'offerta didattica include anche una rete per progetti di formazione permanente (ECM), possibilità di tirocini professionalizzanti e Master.

    Il Dipartimento di Psicologia collabora con istituti di ricerca regionali, nazionali e internazionali, e si articola nei laboratori di "Ambulatorio di Neuropsicologia dell'età evolutiva", "CeSViS", "Epidemiologia e Psichiatria Sociale", "Ergonomia cognitiva", "GARiP - Laboratorio sul Gioco d'Azzardo Ricreativo e Patologico", "MIVAP - Misura e Valutazione della Personalità", "Neuropsicologia", "Osservatorio sui Disturbi Alimentari", "Osservazione", "Psicofisiologia clinica", "Psicofisiologia del sonno", "Psicologia del pensiero", "Psicologia sperimentale", "Psicometrico", "Ricerca in Psicoterapia", "Scienze cognitive e realtà virtuale immersiva", "Servizio Ambulatoriale di Neuropsicologia", "Valutazione dei processi cognitivi normali e patologici".

    Fra i servizi attivi sono disponibili: "Aiuto Psicologico agli Studenti", "Psicofisiologia clinica", "Diagnosi neuropsicologica", "Osservatorio sui disturbi dell'alimentazione".

    facebook logogoogle plus logo buttonyoutube logotype