SAPS - Servizio di aiuto psicologico agli studenti

SAPS - Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti universitari

Per tutta la durata della emergenza epidemiologica, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) funzionerà in modalità telematica.

Le consultazioni saranno erogate utilizzando la stessa piattaforma che studenti e docenti del nostro Ateneo adoperano per la didattica a distanza (Microsoft Teams).

L’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo un servizio gratuito di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia. Il Servizio offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Le consultazioni sono condotte da psicologi clinici e psicoterapeuti.

Il SAPS svolge, inoltre, attività di ricerca sul disagio psicologico degli studenti universitari.

Prof.ssa Marina Cosenza, Professore Associato di Psicologia Clinica.

Collaboratori

Prof.ssa Alda Troncone, Professore Associato di Psicologia Clinica.
    Dott.ssa Stefania Cella, Ricercatore a tempo determinato di Psicologia Clinica.

Contatti

È possibile prenotare un colloquio inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo, specificando, oltre al nome, al cognome e ad un recapito cellulare, il proprio Dipartimento di afferenza.

Modalità di svolgimento dei colloqui

A partire dal mese di aprile e per tutta la durata della emergenza epidemiologica, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) funzionerà in modalità telematica.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype