SAPS - Servizio di aiuto psicologico agli studenti

SAPS - Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti universitari

L’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo un servizio gratuito di consultazione psicologico-clinica, gestito dal Dipartimento di Psicologia.

Il SAPS offre a tutti gli studenti che ne fanno richiesta uno spazio di ascolto e di comprensione delle difficoltà di natura psicologica, emotiva e relazionale che possono presentarsi durante il percorso universitario.

Le consultazioni sono condotte da psicologi clinici e psicoterapeuti.

Prof.ssa Marina Cosenza, Professore Associato di Psicologia Clinica.

Collaboratori

Dott.ssa Alda Troncone, Ricercatore a tempo indeterminato di Psicologia Clinica.

Dott.ssa Stefania Cella, Ricercatore a tempo determinato di Psicologia Clinica.

Contatti

Per prenotare un colloquio è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica universitaria, specificando, oltre al nome, al cognome e ad un recapito telefonico, il proprio Dipartimento di afferenza.

Modalità di svolgimento dei colloqui

A partire dal mese di aprile e per tutta la durata della emergenza epidemiologica, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) funzionerà in modalità telematica.

Le consultazioni saranno erogate utilizzando la stessa piattaforma che studenti e docenti del nostro Ateneo adoperano per la didattica a distanza (Microsoft Teams).

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype