RIPRESA DELLA ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA

In ottemperanza al decreto n. 461/2020  pubblicato nel sito di Ateneo, dal 13 luglio sarà possibile, solo su base volontaria, effettuare esami in presenza in esclusiva modalità orale, mentre rimane valida la modalità telematica per esami a distanza.

I docenti che decidessero di tenere esami in presenza ne daranno pronto avviso per poter procedere all'organizzazione dell'esame, produrre (e far produrre agli studenti prenotati)le autocertificazioni per l'accesso alla struttura (da scaricare all'indirizzo https://www.unicampania.it/esami_in_presenza/dichiarazione_accesso_strutture_universitarie.pdf e inviare alla apposita casella mail del rispettivo CdL). Anche per gli esami che si svolgessero in presenza, rimane comunque la possibilità di una sessione d'esame a distanza per gli studenti che per validi motivi (es. motivi di salute) ne facciano richiesta.

Gli studenti che volessero sostenere, su base volontaria, l'esame in presenza dovranno segnalarlo per tempo (almeno una settimana prima della data dell'appello) al docente titolare dell'esame, in modo che si possa concordare con congruo anticipo modalità e data.

Continua a essere possibile effettuare in presenza le attività di ricevimento studenti ai fini della preparazione delle tesi, sempre previo invio della dichiarazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e fissando appuntamenti specifici e distanziati con singoli studenti, i quali pure dovranno inviare la stessa dichiarazione (secondo il modello scaricabile dal sito), corredata da un documento di identità, allo stesso indirizzo di posta elettronica.

Infine, secondo il decreto le sedute di laurea si svolgeranno preferibilmente in presenza. Ogni laureando potrà essere accompagnato da un massimo di 4 persone. I laureandi e i loro accompagnatori dovranno previamente compilare e inviare l'autocertificazione (secondo il modello scaricabile dal sito) per poter accedere alla sede della seduta di Laurea. Secondo il decreto, e secondo le FAQ consultabili all'indirizzo https://www.unicampania.it/index.php/studenti/avvisi/11-unicampania/didattica/7416-faq-esami-di-profitto-e-esami-di-laurea-in-presenza, i singoli presidenti di CdS possono prevedere sessioni telematiche per i laureandi che non potessero presenziare alla seduta.

Al fine di consentire la migliore organizzazione delle sedute, programmandole in base al numero di candidati e di accompagnatori, si richiederà ai laureandi di segnalare con congruo anticipo (entro e non oltre le 24.00 di domenica 12 luglio) di dichiarare la possibilità di presenziare alle sedute e il numero di eventuali accompagnatori, oppure di indicare entro lo stesso termine la mancata sussistenza delle condizioni necessarie per produrre l'autocertificazione o eventuali altri motivi (previsti dal decreto e dalle FAQ consultabili sul sito di Ateneo all'indirizzo sopra riportato) che impedissero loro di presenziare alla seduta.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype