mail unicampaniaunicampania webcerca

    Gennaro RUGGIERO

    Insegnamento di LABORATORY OF APPLIED VIRTUAL REALITY 2

    Corso di laurea magistrale in PSICOLOGIA DEI PROCESSI COGNITIVI

    SSD: M-PSI/01

    CFU: 2,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 16,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    -Esercizi pratici per sviluppare scenari di realtà virtuale per diversi contesti applicativi (clinical, engegneering, cultural heritage, marketing);
    -esercitazioni pratici di importazione ed esportazione second differenti linguaggi di programmazione di simulazione virtuale.

    Testi di riferimento

    Articoli scientifici/casi-studio

    Obiettivi formativi

    Conoscenza di software e dispositivi di realtà virtuale;
    applicazioni di simulazione computerizzata della realtà per i contesti del patrimonio culturale;
    applicazioni di simulazione computerizzata della realtà per l'ingegneria e la progettazione;
    applicazioni di simulazione computerizzata della realtà per le imprese

    Prerequisiti

    Conoscenza di base di software per la simulazione digitale

    Metodologie didattiche

    Esercizi pratici e analisi di casi di studio

    Metodi di valutazione

    Dimostrazione pratica, esercitazioni pratiche

    Altre informazioni

    Esercizi di cooperazione tra studenti; lavori di gruppo

    Programma del corso

    Questo corso consisterà in una serie di esercizi pratici per sviluppare scenari di realtà virtuale per diversi contesti applicativi. Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso il Laboratorio di Scienze Cognitive e Realtà Virtuale Immersiva (CS-IVR).

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    -Practical exercises to develop virtual reality scenarios for different application contexts (clinical, engegneering, cultural heritage, marketing);
    -practical import and export exercises according to different virtual simulation programming languages.

    Textbook and course materials

    Scientific reports/case-study

    Course objectives

    Knowledge of softwares and devices of virtual reality;
    applications of computer-generated simulation of reality for cultural heritage settings;
    applications of computer-generated simulation of reality for engineering and design;
    applications of computer-generated simulation of reality for business

    Prerequisites

    Basic knowledge of softwares for digital simulation

    Teaching methods

    Pratical exercises and analysis of case-study

    Evaluation methods

    Practical demonstration, practical exercises

    Other information

    Student cooperation exercises; group work

    Course Syllabus

    This course will consist of a number of practical excercises to develop virtual reality scenarios for several applied contexts. The practical exercises will take place at the Lab of Cognitive Science and Immersive Virtual Reality (CS-IVR).

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype