Disabilità

 

SPORTELLO INFORMATIVO DISABILI

Il Dipartimento di Psicologia della Seconda Università degli studi di Napoli, in attuazione della legge 17/99 “Integrazione e modifica della legge quadro 5 febbraio 1992, n. 104, per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, al fine di offrire alle studentesse e agli studenti disabili un servizio integrato di accoglienza, assistenza e inserimento all’interno del mondo universitario ha nominato due tutor specializzati per l’handicap e istituito uno sportello informativo.

Lo sportello disabili offre, a coloro che ne hanno necessità, orientamento e supporto durante tutto il percorso di studi, anche attraverso la presa di contatto con i docenti e con altro personale della Facoltà, fornendo alle studentesse e agli studenti diversamente abili appoggio nell’accessibilità di informazioni relative ai piani di studio e ai singoli esami da sostenere ed eventualmente predisponendo forme di tutorato didattico (aiuto e assistenza per lo svolgimento di prove d’esame di tipo pratico o scritto; attuazione di prove d’esame individualizzate, laddove necessarie)

Per i servizi offerti e per eventuali suggerimenti o richieste

Gli studenti che ne hanno diritto possono contattare lo sportello tramite
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per tutti gli altri servizi consultare il sito di Ateneo http://www.disabili.unina2.it/

   

  

cerca